
[URGENTE] LA GUIDA pratica CHE MANCAVA
Non c'è più tempo da perdere: il momento per recuperare il tuo Super Potere è adesso!
- Ti preoccupa quello che ci riserva l'immediato futuro dal punto di vista ecologico, finanziario e sociale?
- Vorresti capire meglio che cosa sta succedendo nel mondo e che cosa ti stanno nascondendo?
- Provi anche tu una certa "Eco-ansia" tra emergenza climatica, allarmi sanitari e controllo politico?
- Ti piacerebbe avere finalmente voce in capitolo e scoprire come usare il tuo Super Potere nascosto?
- Cerchi una serie di soluzioni concrete, efficaci, davvero sperimentate, per vivere in modo più sostenibile?
- Ti incuriosisce il mondo del Vicinato elettivo, delle Comunità intenzionali e degli Ecovillaggi?
- Ti interesserebbe scoprire come potenziare la tua resilienza e diventare maggiormente autosufficiente?
|
LEGGI CON ATTENZIONE!
Cerchiamo persone straordinarie per condividere informazioni di valore...
dalla scrivania di Viviana Taccione
Viviamo tempi difficili, confusi e incredibilmente convulsi. Già anni fa, quando mi sono dedicata ad analizzare uso ed abuso della tecnologia nella società moderna e il capitalismo di sorveglianza, non avrei mai pensato, oggi, di vedere già volare droni di controllo, sentir parlare di chip neurali da impiantare nel cranio e di tatuaggi quantici vaccinali...
Sta accadendo l'impensabile. Proprio ora.
Poi è diventata evidente per tutti l'Emergenza climatica, con estati torride e inverni primaverili, incendi perenni, tornadi mediterranei, estizioni di massa, invasioni bibliche di cavallette, e uno spaventoso allargamento dell'ingiustizia sociale a livello globale...
Siamo passati dall'Emergenza climatica...
E proprio mentre stavo scrivendo il mio ultimo libro, è scoppiata la pandemia del secolo (più mediatica che sanitaria), che ci sta imprigionato nelle nostre case, scaraventandoci in un abisso di impotenza indotta e sfruttando una narrativa di terrore, che probabilmente serve solo a saggiare i nostri limiti di obbedienza…
...ad affrontare la pandemia del secolo.
Perché se schiacci la libertà, se distruggi la volontà, se limiti la possibilità di movimento, se ricatti con multe incostituzionali e violenza psicologica, piano piano riprogrammi l’opinione pubblica e togli agli individui il loro Super Potere Personale. E così la maggioranza resta inerme e imbavagliata, anche di fronte a una situazione insostenibile e antidemocratica.
Privati dell'unico potere che ci poteva salvare...
Distratti fra allarmismi e fake news, spaventati dal rischio gogna sempre in agguato per chi si pone domande dissonanti, ci negano la responsabilità di decidere per la nostra vita, annichilendo la nostra volontà personale, dicendoci che i nostri sforzi non servono a niente, ma nel frattempo continuando a sfruttarci come pile esigendo sacrifici sull'altare di un consumismo rapace e fine a se stesso, che ci rende complici inconsapevoli di questa lenta distruzione.
... stiamo diventando pedine inconsapevoli di questo brutto gioco.
Non ce la facevo proprio più! Serviva uno strumento efficace, semplice e sincero per aiutare la gente a riprendere in mano il loro Potere Personale, e a capire finalmente come fare la cosa giusta per indirizzare il mondo verso una realtà di pace, felicità, sicurezza e abbondanza che tutti noi auspichiamo. Perché una persona realmente attiva nella sua comunità locale può cambiare radicalmente il mondo, e per me era moralmente inaccettabile tacere oltre.
Per questo ho dovuto scrivere...
Esattamente,
cos'è Sostenibilità Personale?
"SOSTENIBILITA' PERSONALE. Metti in azione il tuo Super Potere" è il nuovo manuale su cui ho lavorato a lungo per poter offrire la migliore sintesi dei miei studi e delle mie esperienze nel campo della sostenibilità quotidiana.
Basato su quasi 10 anni di studi, ricerche e test in questo settore, è pieno di indicazioni pratiche, sperimentate in prima persona (non troverai le solite banalità copia-incollate) e documentate da foto. Leggendolo potrai risparmiare un sacco di soldi e una marea di tempo! 
Fresco di redazione, SOSTENIBILITA' PERSONALE ti aiuterà a scoprire in che modo affrontare la grande sfida dei prossimi tempi, prendendosi la piena responsabilità delle nostre scelte quotidiane, per il nostro benessere, per quello delle persone che amiamo, per il pianeta e per tutta l'Umanità.
Un manuale semplice e pratico di oltre 380 pagine, illustrato con centinaia di immagini e in triplo formato pdf, epub e azw3 (kindle), pieno di indicazioni concrete e segreti testati sul campo per aiutarti a prendere in mano il tuo Super Potere, ridurre la tua impronta etica ed ecologica, prepararti ad affrontare le prossime emergenze e diventare parte attiva del cambiamento evolutivo di cui tutti oggi abbiamo urgente bisogno.
Per averlo subito...
L'Ebook Sostenibilità Personale™
si sviluppa in 19 succosi capitoli...
PRIMA PARTE: Perché la Sostenibilità può renderti felice...
Finito di scrivere in piena quarantena COVID-19, SOSTENIBILITA' PERSONALE ti racconta perché è nato, ti mostra la crisi in tutte le sue sfaccettature (come nessuno aveva mai fatto prima) e ti svela i vantaggi di una vita sostenibile e l'unico vero segreto della felicità...
Qual è il Super Potere, come riconoscerlo e perché usarlo bene...
Il cuore pulsante di SOSTENIBILITA' PERSONALE è la scoperta del proprio Super Potere, strumento pazzesco, incredibilmente sconosciuto dai più ma temutissimo dai "cattivoni"... Un Super Potere che potrai attivare immediatamente, già mentre stai leggendo, e che una volta fatto tuo ti accompagnerà per sempre! 
SECONDA PARTE: 12 Azioni per il futuro...
Grazie ad un lavoro di sintesi e di approfondimento durato mesi, ecco 12 capitoli davvero speciali che ti spiegano nel dettaglio cosa puoi fare adesso per vivere una vita più resiliente e sana, per aiutare te, i tuoi cari, tutti gli esseri viventi, e affrontare le sfide drammatiche in agguato nell'immediato futuro...
Azioni fattibili, con tante fotografie che lo testimoniano, scattate dal vivo!
SOSTENIBILITA' PERSONALE non è un manuale di consigli copia-incolla, ma un elenco di azioni davvero utili e risolutive messe in pratica e testate personalmente. Trovi nel testo tante "polaroid" che lo dimostrano... Insomma: ci metto la faccia (e le mani, e il cuore!) E ho anche aggiunto, alla fine di ogni azione, un elenco ricchissimo di link di approfondimento a siti, libri, articoli, video, shop on line, per diventare subito parte attiva del cambiamento evolutivo!
E c'è anche la TROVARCHIA (Finalmente! )
E per la prima volta in un testo scritto, la mia TROVARCHIA DEL CONSUMO CONSUMO CONSAPEVOLE, un lavoro all'avanguardia che ho realizzato nel 2016 per il Live Diversamente Ricchi a Fuerteventura, qui aggiornata e spiegata dettagliatamente con illustrazioni, esempi, testimonianze...
TERZA PARTE: Creiamo insieme una nuova realtà e rendiamola possibile...
Nel capitolo finale "Anteprime dal Futuro", chiamato così in omaggio al lavoro di Paul Hawken, assaporiamo insieme un nuovo modello di realtà e ci prepariamo a "traslocare" in un domani migliore...
Un manuale semplice e pratico che ti darà tanti strumenti utili, ma che ti farà anche sognare!
Hai già capito che ti interessa? Prendilo subito!
Leggi cosa mi hanno scritto
di questo ebook!
♥ ♥ ♥
Ci sono libri che vanno di moda, che piacciono alle masse, che vengono "venduti" dai media... E poi ci sono quelli che davvero contano, quelli che richiedono impegno, quelli che non piacciono al potere dominante.
Sostenibilità Personale, l'ultima fatica di Viviana Taccione è senza dubbio un'opera del secondo tipo, e non poteva che essere così, come può ben immaginare chi conosce il suo modo di fare divulgazione e formazione da sempre.
A prescindere dal successo commerciale che riuscirà ad ottenere, in una società sempre più distratta e ipnotizzata, Sostenibilità Personale è un manuale che oggi chiunque dovrebbe leggere e soprattutto mettere in pratica. Adesso, e senza perdere più tempo prezioso.
Capace di sintetizzare in un unico testo informazioni che normalmente afferiscono a tanti diversi settori (ecologia, crescita personale, permacultura, comunità intenzionali, downshifting, alimentazione, risparmio energetico, autoproduzione, gruppi di acquisto solidali, emergenza climatica, etc.), Sostenibilità Personale è uno strumento prezioso per la nostra vita quotidiana soprattutto alla luce dei grandi cambiamenti che stanno arrivando, e di cui la cosiddetta pandemia COVID-19 è stato solo un assaggio.
Un libro ricco, che raccoglie e condensa in ben 380 pagine zeppe di foto una mole enorme di rivelazioni, intuizioni, idee, suggerimenti, pratiche, libri, siti web fondamentali per riprendere in mano il nostro potere personale.
Un potere che purtroppo ogni giorno di più stiamo lasciando in mano a chi è interessato a usarlo contro di noi, contro la nostra libertà, contro la nostra fantasia, contro il nostro stare insieme, contro la nostra naturale tendenza alla pace e all'amore.
Un potere che non installi sullo smartphone, di cui non si parla in TV, che i VIP non sbandierano ai quattro venti. Ma che sta alla base della nostra dignità, e che - oggi più che mai - può letteralmente salvarti la vita.
Ottimo lavoro!
Leonardo Di Paola
Autore, Coach e Trainer - Roma
|
|
 |
Dear Viviana,
Sostenibilità Personale è semplicemente strepitoso, come te!!
I love it e anche alcuni miei studenti. 
In una lezione virtuale della mia classe quinta abbiamo parlato di ambiente, sostenibilità e di "super potere" e i ragazzi hanno partecipato con attenzione e vivo interesse. Tre di loro hanno voluto anche approfondire e hanno scritto un report da presentare eventualmente anche come argomento di colloquio all'esame di stato. Mi piacerebbe far entrare questi temi cosi importanti nella scuola, se ci mettiamo d'accordo possiamo trovare le giuste strategie. Ti posso garantire che i ragazzi non aspettano altro. Hanno bisogno di valori veri e sentiti come di persone vere e fattive. Io già immagino che insieme possiamo fare tante cose belle per questi nostri ragazzi. Mi piacerebbe parlarne con te. Un abbraccio forte!
Grazie grazie grazie! Con sentita gratitudine,
Claudia Mea
Insegnante di Inglese - Salerno
|
|
 |
Sostenibilità personale è una guida che ci aiuta a pensare con la nostra testa, a staccarci dagli stereotipi che la società ci ha imposto, a non desiderare qualcosa di materiale ma un cambiamento, a renderci più accorti al benessere nostro e del prossimo facendo piccoli gesti che non incidono in modo invasivo nella nostra routine. (...)
Noi siamo i mandanti, i finanziatori di questo sistema tossico, probabilmente noi siamo il vero virus di questo pianeta! Non si può più pensare che l’azione di un singolo non faccia la differenza perché tutte le grandi rivoluzioni sono iniziate dall’azione di un singolo! E poi siamo già una moltitudine.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci fornisce non solo un grande insegnamento, un monito per il futuro, ma rappresenta soprattutto una grande occasione per ripartire, per modificare le nostre abitudini e il nostro modo di rapportarci con l’ambiente. Oggi più che mai è necessario uscire da questa industria predatoria cucita sulla pelle dei consumatori, dei lavoratori e dell’ambiente.
Cinzia Costa, Sara Monti e Vincenzo Di Sarli
Studenti Classe: 5AST - Istituto d'Istruzione Superiore Pomponio Leto - Teggiano
|
|
 |
Ciao Viviana,
anche se non amo gli ebook (preferisco i libri di carta), il tuo è stato così avvincente che l'ho finito in 3 sere.
E' stupendo, piacevolissimo, divertente, ricco di spunti e consigli speciali, pieno di informazioni interessantissime.
Voglio essere e sentirmi libera di Essere.
Grazie per averlo scritto.
Un caro saluto.
Diana Mercuri
Impiegata - Forlì
|
|
 |
Ho letto questo prezioso Ebook e mi è piaciuto anche per il tono confidenziale di Viviana e per come ha messo tutta se stessa in quelle pagine.
Ora la sfida più grande è mettere in pratica quotidianamente le 12 azioni di sostenibilità personale; sono in cammino e in particolare sono felice perchè proprio ieri mi sono sentita con Alena (una ragazzina del Kerala India che sto aiutando con l'associazione Mondosolidale Italiasolidale) e la sua famiglia; ero sempre restia alle adozioni a distanza, ma l'ebook è stato decisivo e ora che ho fatto questo passo... I feel good...
Grazie Viviana.
Marina Guerretta
Veneto
|
|
 |
Credo di non sbagliare affermando che la proposta di Viviana sia la cosa
più intelligente che abbia mai sentito in materia di ambiente, lontana anni-luce dalla retorica tanto cara alle istituzioni e perfino a qualche simpatizzante del movimento ambientalista.
Oggi, come sappiamo, dappertutto si parla di riscaldamento globale e di temi ecologici, come microplastiche, rifiuti e altri tipi di inquinamento, aspettandosi soluzioni dai soliti politici e istituzioni ai quali preferiamo di buon grado delegarne la gestione. E' vero che ormai da più parti si comincia a mettere in evidenza la necessità di assumerci noi singoli cittadini la responsabilità del futuro del nostro pianeta, ma lo si fa quasi sempre in modo superficiale, ipocrita e qualunquista, senza indicare in che modo farlo, senza cioè specificare le maggiori cause di questo stato di cose e le alternative che sarebbe il caso di adottare. Insomma, si direbbe un modo come un altro per mettersi a posto la coscienza e niente più.
Al contrario Viviana ha il coraggio di sollevare il vaso di Pandora, snocciolando uno per uno tutti i modi attraverso i quali noi contribuiamo ogni giorno al degrado planetario, alcuni dei quali io stesso non avevo neppure immaginato... Ma se all'eccezionale contenuto si aggiunge il fatto che è scritto in modo piacevole, scorrevole, a tratti ironico, insomma brillante, ben lontano dalla seriosità che ci si aspetterebbe dato l'argomento, è un vero peccato che non sia conosciuto da una più vasta platea di utenti.
Michele Nardella
Blogger e Autore - http://nardellamichele.blogspot.com/
|
|
 |
In questo libro ho trovato finalmente qualcuno capace di spiegare come la sostenibilità ambientale sia strettamente connessa alla nostra spiritualità, nonché numerosi consigli molto pratici per iniziare a rendere concretamente la nostra vita quotidiana più sostenibile.
Da ricercatrice che studia gli effetti dei cambiamenti climatici sull’agricoltura e del pesante feedback che l’agricoltura restituisce al nostro clima posso affermare di aver riscontrato molte informazioni corrette e attualissime su l'insostenibilità” delle nostre scelte quotidiane con la differenza che, finalmente, queste informazioni sono veicolate in una forma integrale e comprensibile a tutti. Ad esempio, sono sicura che pochissimi cittadini non addetti ai lavori, (come noi ricercatori) conoscono il fenomeno del land grabbing (il nuovo colonialismo che deturpa i paesi più deboli delle proprie risorse naturali) sebbene ne esistano numerose pubblicazioni scientifiche in merito.
Comprendere questi fenomeni è difficile se non sono analizzati globalmente così come non è possibile mettere in piedi soluzioni efficaci se non si comprende che alla base di tutto ci deve essere una spinta di amore: amore verso se stessi, verso la propria casa e le generazioni future.
Con questa consapevolezza diventa tutto possibile poiché, come scrive l’autrice, comprare equivale a votare!
Grazie per il vostro lavoro!
Arianna Di Paola
Ricercatrice CNR e Presidente Associazione VACCIPIANO
|
|
 |
Il libro "Sostenibilità Personale" sembra assolutamente integralista, talmente integralista che pare quasi utopico ma in realtà è una delicatissima strada verso un modello di vita meraviglioso.
Il bello è che questo cammino può essere intrapreso in qualunque momento e a qualunque velocità perché gli spunti sono infiniti ma portano a cambiamenti che possono essere da minuscoli a enormi.
È un libro da rileggere e consultare in continuazione perché le idee sono così tante da far fatica a ricordarsele tutte. Forse sto un po’ esagerando ma potrebbe essere una via per il cambiamento, quanto grande dipende dal lettore: il mio cammino è iniziato con il sostituire l’aceto con l’acido citrico e dal… ragù con il granulare di soia, ma non so dove mi porterà.
Stefano Sciascia
Dirigente Federazione Italiana Pallavolo - Roma
|
|
 |
Viviana...
ma tu chi sei, esattamente?
Prima di continuare, mi presento: Viviana Taccione, Autrice, Trainer e Downshifter...
Sono laureata con lode in Lettere e Filosofia, Specializzata in Scienze della Comunicazione e Presidente dell'Associazione Culturale I FEEL GOOD. Fondatrice e Web Trainer del Corso on line di Autodifesa Alimentare®, sono una Cyberattivista appassionata di Nutrizione, Ambiente, Ecologia, Downshifting, Bioedilizia e Decrescita.
Il mio stile è l'info-tainment - a volte giocoso ed infantile a volte impegnato e critico - un nuovo modo di fare formazione, per una comunicazione efficace, gioiosa e consapevole!
Sono "Weco Expert" di Autodifesa Alimentare e promotrice del progetto "Il mio EcoVillaggio" (gruppo di ricerca su Permacultura, Transizione ed Intelligenza Ecologica), all'interno del Forum di I Feel Good. Sono coautrice insieme a Leonardo Di Paola di numerosi Corsi e Ebook, come "Transurfing in Action", "Nudo Giudizio", "Odi et Amo", "Il Bimbo Interiore", "Turbo Motivazione", i libri rivoluzionari "Il Botto!" e "Scomunicazione Cellulare", il best seller "Zen To Done - Organizzati la Vita!", l'evento trasformazionale "Diversamente Ricchi Live", e l'avveniristico programma "Total Detox".
Negli ultimi tempi mi sto dedicando alla costruzione di Wangeland®, un Ecovillaggio di Formazione unico nel suo genere, posto al crocicchio tra Umbria, Toscana e Marche, un sogno per diffondere anche dal vivo Consapevolezza e condividere buone vibrazioni!
E infine...
LEGGI ATTENTAMENTE:
hai anche la possibilità di guadagnare!
Sì, sì... hai capito bene!
Riteniamo di massima urgenza diffondere subito questo progetto. Non a caso Sostenibilità Personale™ è uno degli ultimi nati della Collana di Affiliazione Solidale 100% WIN WIN, inaugurata felicemente con il best seller Zen To Done - Organizzati la Vita! e proseguita con altri piccoli gioielli che hanno già permesso ad Affiliati in tutta Italia di guadagnare oltre 54.000 euro di commissioni (il 100%, appunto, del prezzo dell'Ebook!)
Si tratta di un progetto rivoluzionario e unico - di cui hanno già anche beneficiato enti non profit - nato proprio per offrire a chi come te ha delle potenzialità online, la possibilità di trasformare i suoi contatti in una rendita etica. Promuovendo i nostri Ebook aiuterai le persone a diventare più autonome nelle loro scelte, più consapevoli e responsabili, più centrate e dunque più libere e felici.
La notizia spettacolare è, quindi, che grazie al nostro sistema di affiliazione speciale - cui avrai accesso esclusivo garantendoti la tua copia dell'ebook - potrai promuoverlo e tenere per te sul tuo conto Paypal il 100% dell'incasso.
Tutte le istruzioni e le FAQ (Risposte alle Domande più Frequenti) che ti permetteranno di poter promuovere l'Ebook in affiliazione ti giungeranno via email dopo che avrai effettuato l'acquisto.
Ovviamente se ti interessa guadagnare online e hai un blog, amici, contatti email, visibilità sui Social Media... (NOTA BENE: se hai problemi con i soldi, o non hai un'associazione da aiutare, salta pure questa parte, non è obbligatorio aiutarci a divulgare questo Ebook, né guadagnare... )
Si' hai capito bene...
Puoi tenerti
il 100% del valore!
Ecco perché la collana si chiama 100% Win Win!!!
Sì, perché così saremo tutti quanti contenti e felici! Io, perché così diffonderò più copie di questo Ebook facendomi conoscere anche da chi non mi ha ancora incontrato in giro per il web, e tu, perché avrai uno strumento in più di Consapevolezza e - se vorrai - di Crescita finanziaria (o di raccolta fondi!)... e così sarà anche per tutti i tuoi amici e contatti.
(A proposito... se ti hanno girato questa pagina e ancora non ci conosci... Piacere di Averti qui! Ti diamo un Benvenuto di cuore nel magico mondo di I FEEL GOOD!)
Questo (e molto più di questo) è...
l'Ebook Sostenibilità Personale!
Allora...
E' o non è una GRANDE OCCASIONE?
Sostenibilità Personale. Metti in azione il tuo Super Potere™
di Viviana Taccione
380 pagine illustrate in formato Ebook .pdf
.epub .azw3
Edizioni I Feel Good 2020 - vers. 1.0

E man a mano che prosegui nella lettura di questa pagina, ti stai sempre più rendendo conto che hai trovato esattamente quello che stavi cercando, anche se forse fino a poco fa non sapevi neanche ancora bene cosa stessi cercando! |